Consultazione Pubblica: Partecipazione e Co-produzione nelle Case della Comunità

A partire dal 23 febbraio 2024, è in corso una consultazione pubblica riguardante il "Documento di indirizzo contenente indicazioni per la promozione della partecipazione/co-produzione dei pazienti, dei cittadini e della comunità nell’ambito delle Case della Comunità". Questo documento è stato elaborato da un Gruppo di Lavoro promosso e coordinato da AGENAS.

L'obiettivo principale del documento è quello di fornire linee guida per supportare le Regioni/Province autonome, le Aziende sanitarie e i Distretti nell'implementare pratiche di partecipazione e co-produzione all'interno delle nascenti Case della Comunità.

La consultazione ha lo scopo di raccogliere commenti e ulteriori elementi conoscitivi al fine di migliorare la qualità del documento di indirizzo. È aperta a singoli cittadini, pazienti, associazioni e professionisti interessati, che possono partecipare compilando il questionario disponibile sul sito dei servizi Agenas (clicca qui per accedere). La consultazione rimarrà aperta fino al 24 marzo 2024.

Per coloro che desiderano maggiori informazioni, sono disponibili i seguenti documenti:

Approfondisci

Questa consultazione è condotta in coerenza con le indicazioni fornite nelle "Linee Guida sulla Consultazione", elaborate dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dal Dipartimento per le Riforme Istituzionali nel 2020.