La disponibilità di ambienti per la simulazione ed il training in ambiente universitario e professionale del progetto formativo di AITASIT si accresce con un nuovo importante elemento.
Anche Ebit, società del gruppo Esaote, ha ritenuto valida l'idea di un ambiente di sviluppo completo, privato di dati reali e disponibile a livello admin e guest, per il training degli studenti dei corsi di laurea in Tecniche di Radiologia Medica e per l'aggiornamento dei professionisti che hanno già conseguito il Master per Amministratori di Sistema in ambito Sanitario. L'ambiente Suitestensa preconfigurato si aggiunge così alla già ricca offerta formativa di AITASIT che prevede anche ambienti di testing basato su software FLOSS.
Questo prezioso elemento rappresenta il riconoscimento per impegno che ci contraddistingue a sostegno dei professionisti oltre che essere una grande opportunità per i coordinatori dei corsi di Laurea e per i soci che avranno così l'opportunità di testare un ambiente integrato già configurato per applicazioni di telemedicina, gestione dei consensi, integrazione con sistemi di radioterapia, medicina nucleare e con la gestione dello screening mammografico basato su Intelligenza Artificiale.
Il servizio, che si avvale del supporto dei responsabili di area informatica di AITASIT, è disponibile gratuitamente, previa prenotazione, per i coordinatori dei Corsi di Laurea e per i soci in regola col tesseramento annuale.