Webinar gratuito sulla realtà aumentata

Confronto fra il workflow tradizionale e i sistemi di visualizzazione AR delle immagini mediche

A.IT.A.SI.T. (Associazione Italiana Amministratori di Sistema e Telemedicina, www.aitasit.org) organizza l'evento formativo in modalità webinar+FAD (un vero laboratorio multidisciplinare sulla Realtà Aumentata) dal titolo “Confronto fra il workflow tradizionale e i sistemi di visualizzazione AR delle immagini mediche”, con particolare riferimento al flusso di lavoro in sala operatoria.

Da sempre la nostra Associazione si occupa della divulgazione di linee guida comuni e condivise in materia di imaging digitale, gestione e trattamento dei dati sensibili nell’ambito della sanità elettronica.

L’evento è organizzato in collaborazione con Artiness S.r.l., startup innovativa del Politecnico di Milano che spiegherà il significato e l’impatto della realtà aumentata in medicina illustrando un esempio pratico insieme al Responsabile del RadLab di Napoli.

Per poter partecipare è necessaria la creazione di un account presso la piattaforma ATENA, per il programma dell’evento si rimanda alla locandina scaricabile qui

Una volta effettuato il login su ATENA, è possibile per chiunque iscriversi automaticamente al corso presente in piattaforma dove sarà pubblicato il link per partecipare al webinar.

Al termine del webinar, dopo aver risposto al quiz finale sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione (non ECM). In più i soci AITASIT in regola col tesseramento annuale riceveranno il badge elettronico, condivisibile sui social professionali, che attesta il possesso delle conoscenze erogate durante il corso.