Workshop AITASIT @ExpoSanità 2022

In occasione della Fiera Exposanità, in programma a Bologna dal 11 al 13 Maggio 2022, AITASIT aspetta soci, simpatizzanti e studenti presso il proprio Stand nel Padiglione Telemedicina. Inoltre venerdì 13 alle 11.45 organizza il workshop dal titolo:

"Il contributo delle Professioni Sanitarie per il PNRR: digital skills, manifattura 4.0 e Telemedicina"

Scarica la brochure dell'evento

Razionale scientifico del workshop:

L’attuale visione sociale e culturale, altamente tecnologica, della sanità digitale, è caratterizzata da una forte integrazione tra le innovazioni scientifiche in campo biomedico, il mondo dell’informatica, l’industria 4.0, la manifattura additiva.

Il ruolo delle Professioni Sanitarie è cambiato notevolmente nel corso di questi anni e l’attività dell’Amministratore di Sistema Sanitario trova la sua giusta collocazione anche in relazione alla Missione 6 del PNRR: gestire le piattaforme di telemedicina necessarie per realizzare il cambio di passo strategico che tutti noi ci auguriamo.

La finalità di questo congresso è quello di creare un viaggio analitico e formativo denso di significati e di momenti di riflessione in modo da fornire a tutte le professioni sanitarie le conoscenze e le competenze indispensabili alla sua attività professionale. Le relazioni verteranno sulla creazione di un Albo Nazionale ed un curriculum specifico per gli Amministratori di Sistema Sanitari, sul corretto uso della stampa 3d medicale, i possibili rischi connessi all’uso delle nuove tecnologie, la ricerca scientifica delle professioni sanitarie ed alcune esperienze di Teleradiologia.

 

 

 

 

Programma del workshop

Attività presso lo stand A17 - Padiglione 31 - AITASIT

Per il rilascio dei ticket gratuito di ingresso: