On-line il bando per il master Amministratore di sistema in Diagnostica per immagini e radioterapia

L’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna, rinnova, per l’11° edizione, il bando relativo al “Master specialistico di I livello” in Amministratore di sistema in diagnostica per  immagini e radioterapia. Il corso è rivolto al professionista Tecnico Sanitario di Radiologia Medica e ha come obiettivo quello di far acquisire conoscenze e capacità tecniche, organizzative, gestionali, relazionali e formative per diventare un punto di riferimento per tutti coloro che intervengono sul processo assistenziale, diagnostico, terapeutico della persona.

In particolare, l’offerta formativa del corso si propone di fornire, attraverso il supporto di tutor esperti, gli strumenti utili per poter progettare la costituzione di un sistema RIS – PACS e la sua strutturazione ed effettuare una corretta analisi dei rischi, per poter acquisire la capacità di elaborare strumenti di governo, analisi e monitoraggio di un sistema RIS – PACS, e inoltre per essere in grado di proporre strumenti di risoluzione delle problematiche emerse, attraverso attività pratiche di laboratorio su un sistema RIS – PACS complesso ed articolato.

Le attività sia didattiche che di laboratorio in presenza garantiranno un continuo confronto e dibattito con i docenti / tutor per valutare e gestire in tempo reale conformità e/o criticità che si presentano quotidianamente su un sistema RIS – PACS.

Tutte le informazioni amministrative e didattiche relative al corso e al bando di iscrizione possono essere consultate sul sito: https://lnkd.in/g9-Uma7c