Cgm Studio – la cartella clinica in cloud per il medico di base

Cgm Studio è una nuova applicazione web dedicata ai medici di medicina generale e creata dall’ azienda CompuGroup Medical con l’intenzione di supportare e migliorare la qualità del lavoro dei medici e l’efficacia complessiva del Sistema Sanitario Nazionale.

L’applicazione consente di effettuare tutte le operazioni quotidiane del medico di base accedendo al software da qualsiasi postazione. In questo caso specifico lo sviluppo tecnologico è dato dal trasferimento in cloud dei dati, con vantaggi in termini di semplicità e sicurezza.

Per il medico di base essere totalmente in cloud porta molteplici vantaggi, tutti gli aggiornamenti sono infatti automatici e quotidiani, senza nessuna operazione manuale, lasciando al medico il solo compito di occuparsi del suo assistito.

AITASIT, in collaborazione con CompuGroup Medical, ha organizzato un ciclo di webinar liberamente accessibili e incentrati sul tema dei sistemi informativi digitali a supporto delle attività svolte dai gruppi di professionisti della salute nei contesti territoriali e domiciliari.