Guida all’uso del badge digitale

Le organizzazioni di tutto il mondo utilizzano Badge digitali per creare sistemi di apprendimento che premiano i membri delle loro comunità scientifiche con credenziali digitali allineate alle competenze acquisite e ai risultati riconosciuti dopo la fruizione di un percorso formativo.

PERCHÉ I BADGES DIGITALI?

I badge digitali, basati sulle competenze, connettono gli utenti a nuove opportunità, riconoscendo credenziali digitali sicure, portatili e condivisibili, funzionali per l’organizzazione del proprio sistema di apprendimento.

PER GLI STUDENTI

Raccogliere credenziali digitali convalida le capacità e i risultati, permettendo sia di esplorare una rete di esperienze di apprendimento che di condividere i risultati su i principali canali di interesse, tra cui LinkedIn, Twitter e Facebook.

PERCORSI DI APPRENDIMENTO

Sono migliaia le piattaforme che creano reti di opportunità per gli utenti. Le credenziali ottenute su una piattaforma si possono integrare alle credenziali di altre piattaforme e sistemi di gestione, creando così percorsi di apprendimento che si allineano a standard significativi e di certificazione.

REGISTRI PORTATILI PER L’APPRENDIMENTO PER TUTTA LA VITA Creare percorsi di credenziali digitali che collegano più tipi di esperienze di apprendimento e risultati, inclusi corsi tradizionali, competenze, abilità, risultati co-curriculari o stage, offrono la possibilità di ottenere certificazioni digitali che danno ai datori di lavoro l’accesso a informazioni complete, verificabili e sicure sui loro risultati.

SVILUPPO DI PROGRAMMI DI CLASSE MONDIALE

In quest’ambito, Badgr è riconosciuta come piattaforma di livello mondiale per aiutare a creare un sistema di credenziali basato sulle competenze che connettono tutti gli utenti a nuove opportunità.

Di seguito il link di riferimento: https://info.badgr.com/

  •  
  •  
  •  
  •  
  •