DLGS 101/20 – Comunicazione del dato dosimetrico e Intelligenza ArtificialeDLGS 101/20 – Comunicazione del dato dosimetrico e Intelligenza Artificiale

In riferimento all’introduzione del nuovo Decreto Legislativo del 31 Luglio 2020, si è svolto con successo il webinar realizzato e ideato da GITrE-TC (Gruppo Italiano Tecnici di Radiologia Esperti in TC) dal titolo “Aggiornamenti su Dlgs 101/20 in materia di comunicazione del dato dosimetrico e Intelligenza Artificiale“. In particolare, l’evento è stato patrocinato e organizzato in collaborazione con AITASIT, FASTeR – Federazione Associazioni Scientifiche TSRM e Federazione Nazionale Ordini TSRM e PSTRP.

Con il proposito di offrire diversi spunti di riflessione di natura tecnico-organizzativa sul Decreto Legislativo, sono stati affrontati gli aspetti relativi all’attività del tecnico di radiologia nelle sale TC (J. Negri), al lavoro del tecnico amministratore di sistema relativamente all’activity report e ai progetti attualmente fruibili (G. Concordia), all’intelligenza artificiale in riferimento all’articolo 161 del D.Lgs (A. Devetti), alle attività di ricerca, in un laboratorio pubblico, come medicina di precisione e radiomica (M. Grosso), per concludere con la standardizzazione dei modelli di post-processing sia in TC che in altre modalità di imaging relativamente all’intelligenza artificiale, alla realtà aumentata e alla stampa 3D (C. Martini). Moderatori dell’evento sono stati G.W. Antonucci e C. Martini.

Il video completo del webinar è disponibile al seguente indirizzo: https://youtu.be/L1wSI9Zw0Fg

In maniera particolare, il materiale di approfondimento della relazione del Dott. Concordia Gabriele è disponibile nell’area riservata ai soci Aitasit.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •