Questionario AOD 2020

Da quest’anno la nostra Associazione partecipa attivamente all’Osservatorio Attacchi Digitali (OAD) promosso dall’Associazione AIPSI (Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica), nell’ambito della nuova attività di partnership: AIPSI-AITASIT.

Per quanto riguarda l’indagine AOD 2020, si richiede a tutti i soci AITASIT e interessati, la massima partecipazione compilando il questionario in riferimento agli attacchi digitali intenzionali subiti e rilevati nell’intero anno 2019 e nel 1° quadrimestre 2020. Il questionario, assolutamente in forma anonima, e tutte le specifiche al riguardo, si trovano al seguente indirizzo: https://www.oadweb.it/limesurvey2020/index.php/574592?lang=it.

La compilazione del questionario, fornisce in automatico una macro valutazione qualitativa del livello di sicurezza digitale del sistema informatico oggetto delle risposte fornite, oltre ad un volume su cybersec e privacy ed al numero dell’ISSA Journal che tratta di crittografia quantistica. Il link sarà attivo e disponibile fino al 3/12 p.v., con l’obiettivo di pubblicare il rapporto finale entro il 20/12.

In previsione dell’ accordo succitato, a gennaio 2021 sarà organizzato un webinar per la presentazione del rapporto finale 2020 e per la discussione dei dati emersi, che sarà aperto a tutti i soci ed interlocutori.