DIG.EAT 2020 – “C’era una volta…il web”DIG.EAT 2020 – “C’era una volta…il web”

28 maggio 2020 1 Ottobre 2010 Milano Centro Congressi Banco BPM (Via Massaua, n. 6)

ANORC-Associazione Nazionale Operatori e Responsabili della Custodia di contenuti digitali – dal 2007 è il riferimento nazionale per le aziende e i professionisti impegnati nel campo della digitalizzazione e protezione del patrimonio informativo e documentale in ambito pubblico e privato.

  • ANORC Mercato rappresenta oltre il 60% dei conservatori accreditati e accoglie la gran parte delle aziende che si occupano della gestione e della conservazione dei contenuti digitali in ambito nazionale. Si fa portavoce delle esigenze del mercato, affinché i processi di innovazione siano gestiti correttamente e in sicurezza, garantendo ai nuovi archivi fatti di bit durata e immutabilità nel tempo.
  • ANORC Professioni, iscritta all’elenco del MISE, ha l’obiettivo di rappresentare i Professionisti della digitalizzazione e i Professionisti della privacy, figure ormai necessarie in ogni moderna organizzazione, sia pubblica che privata.

Annualmente, ANORC organizza un’importante manifestazione a livello nazionale, il DIG.Eat, l’anti-evento sul digitale. Il DIG.Eat 2020 torna per la sua XIII° edizione, dal titolo “C’era una volta…il web”. Lo scopo dell’ evento non è quello di imbastire l’ennesimo astratto discorso sulle potenzialità dell’innovazione, bensì quello di promuovere il dibattito sulla realtà, andando oltre lo storytelling, concentrandosi e facendo chiarezza sullo stato attuale della rivoluzione digitale del Paese, attraverso formule originali tra lecture, tavole rotonde e workshop, in una giornata di formazione, aggiornamento e orientamento, rivolta a professionisti, imprese e pubbliche amministrazioni.

CONTENUTI E PROGRAMMA DELL’ INIZIATIVA

L’evento di Milano ospiterà sei sessioni simultanee incentrate sulle sei aree tematiche, cuore dell’attività associativa: –Formazione, gestione e conservazione dei documenti
-Protezione dei dati e sicurezza informatica -Firme e sigilli elettronici -Fatturazione elettronica -Sanità digitale -e-Government

Sede e data dell’evento: 1 Ottobre 2020, Milano – Centro Congressi Banco BPM (Via Massaua, 6). Durata dell’evento: dalle ore 9.00 alle ore 18.00

L’ingresso all’evento è gratuito, previa registrazione obbligatoria.

Il programma, in fase di aggiornamento, è consultabile alla pagina del sito web: https://anorc.eu/dig-eat/, cui si rimanda per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’ iniziativa e altresì per prendere visione del format dell’evento, oltre che dei relatori coinvolti e dei patrocini concessi. Sulla stessa pagina è possibile consultare le edizioni precedenti dell’evento.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •