seminiamo buone ideelr

 

In occasione del settimo Congresso Nazionale di AITASIT svoltosi a Livorno, su proposta del Consiglio Direttivo dell’Associazione AITASIT (Associazione Italiana Amministratori di Sistemi Informativi e Telemedicina), il Consiglio Direttivo della stessa Associazione ha istituito un contest per la realizzazione del nuovo logo dell'Associazione AITASIT.

 

Il vincitore del contest riceverà:

  • 1 voucher gratuito per il corso FAD ECM per l'anno 2019
  • 1 voucher gratuito per il corso FAD ECM per l'anno 2020
  • 1 copia cartacea di: Artefatti e Soluzioni Tecniche nella Diagnostica per Immagini RM

 

 

  • 1 copia cartacea di un libro a scelta fra :
  1. Spalla in Risonanza Magnetica: Per Il Tecnico Di Radiologia: Volume 4
  2. Angiografia in Risonanza Magnetica: Per Il Tecnico Di Radiologia: Volume 3
  3. Diffusione in Risonanza Magnetica Per Il Tecnico Di Radiologia Medica: Teoria Ed Approccio Metodologico: Volume 2

 

 

Oltre ai premi ricevuti, l'eventuale vincitore del contest sarà menzionato, premiato e ringraziato pubblicamente nei vari canali dell'Associazione AITASIT e in occasione del Congresso Nazionale della Federazione nazionale Ordini TSRM-PSTRP che si terrà ad Ottobre, in cui si festeggeremo anche i 10 anni di AITASIT.

 

I trend grafici per creare loghi aziendali negli ultimi hanno subito una grande rivoluzione; i design sono all'insegna della semplicità. Le forme, le linee e i caratteri sono studiati per creare segni solidi e duraturi, facilmente interpretabili. Per questo il design del nuovo logo deve essere semplice, immediato ed efficace.

 

AITASIT invita tutta la comunità creativa a partecipare al progetto, i "designer" presenteranno le loro idee, e il Consiglio Direttivo valuterà di promuovere il progetto più valido per il nuovo logo.

Per descrivere l'identità che dovrebbe assumere il logo, viene riportata di seguito la mission di AITASIT, che si propone una molteplicità di obiettivi tra i quali:

  • Promuovere la creazione di una rete di professionisti esperti in modo da favorire il confronto e lo scambio in materia di sistemi informatici applicati ai flussi di lavoro nell’Area Sanitaria;
  • Predisporre e divulgare linee guida comuni e condivise in materia di praticabilità dei processi di imaging, gestione e trattamento dei dati sensibili nell’ambito della sanità elettronica e in conformità con le vigenti leggi e codice deontologico del TSRM, nell’ottica di una sempre più efficace gestione degli stessi;
  • Promuovere la definizione di un profilo professionale specializzato, adeguatamente responsabilizzato e remunerato della figura del Tecnico Sanitario di Radiologia Medica Amministratore di Sistemi, mediante un’adeguata sensibilizzazione degli organismi competenti e attraverso una costante e mirata formazione in materia dei soggetti coinvolti;
  • Progettare, realizzare ed erogare eventi formativi su temi inerenti la Telegestione dei dati sensibili, delle bioimmagini e più in generale a quelli attinenti all’Information Technology in ambito sanitario;
  • Promuovere politiche di HCTA;
  • Prestare consulenza nella gestione dello sviluppo delle reti informative digitali;
  • Promuovere e coordinare progetti di ricerca sulle tematiche relative alle nuove prospettive e alle possibili applicazioni e implicazioni nell’uso dei sistemi dedicati alla Telemedicina;
  • Monitorare l’evoluzione e la diffusione dei Sistemi Informativi in Diagnostica per Immagini valutando costantemente l’impiego della figura del Tecnico Sanitario di Radiologia Medica nel rivestire un ruolo cruciale nella gestione delle suddette metodologie di gestione delle informazioni;
  • Interfacciarsi con le ditte produttrici al fine di indurre una evoluzione dei sistemi dedicati costante e coerente con le diverse realtà professionali.
  • Collaborare con le altre figure professionali coinvolte nella gestione delle informazioni diagnostiche nell’ottica di un costante e globale miglioramento del servizio reso al paziente;
  • Proporsi nei confronti di tutti gli operatori coinvolti, come punto di riferimento nel rendere fruibile la normativa in materia di Information Technology in campo sanitario.
  • Promuove con affermati professionisti del settore, convegni e corsi di stampa 3D in ambito medicale; con una apposita rete di laboratori, i RadLab.

Il bando è rivolto a tutti gli iscritti all'Federazione nazionale Ordini TSRM-PSTRP e agli studenti delle professioni sanitarie afferenti alla federazione.

Per contribuire alla creazione di un brand, costituiscono requisiti preferenziali, insieme al design del logo, la realizzazione:

- delle copertine e immagini per i vari Social Media

- di biglietti da visita e/o carta intestata

- del logo per i RadLab (Rete di laboratori di Stampa 3D medicale), opportunamente diversificato.

Una volta premiato il vincitore, l'Associazione AITASIT ed il designer firmeranno il contratto di trasferimento dei diritti di utilizzo; AITASIT sarà proprietaria del design del logo e delle immagine coordinate.

 

N.B. L'Associazione AITASIT si riserva la possibilità di non assegnare il premio qualora i design dei loghi proposti dai partecipanti non risultassero idonei. Si chiarisce che ogni proposta pervenuta, che risulti non vincente o esclusa, non sarà utilizzato da AITASIT, garantendo la proprietà e di diritti di utilizzo ai partecipanti.

 

Le richieste per poter partecipare al contest dovranno essere inviate via mail entro il prossimo 30 Aprile 2019, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Le domande spedite oltre tale data non saranno ritenute valide.

L'oggetto della mail dovrà riportare la dicitura: "Contest logo AITASIT".
Per quanto riguarda i file, sono richiesti i file originali Adobe Illustrator (AI), file vettore EPS sia in CMYK che in RGB (adatti alla stampa e all'uso online rispettivamente) e i le versioni JPG e PNG.

 

Per ogni ulteriore informazione contattare la segreteria AITASIT o tramite mail o al recapito telefonico di seguito indicato

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. : 329 3757004

 

Il Presidente AITASIT

TSRM Dott. Riccardo Orsini

StampaEmail

Breadcrumbs