AITASIT, in collaborazione con affermati professionisti del settore, organizza una vera e propria scuola di stampa 3D di repliche anatomiche.

Il progetto RadLab, che riprende il nome dai FabLab, il cui modello di sviluppo si sta affermando su tutto il territorio nazionale, ha lo scopo di introdurre Tecnici di Radiologia Medica, Specialisti Ortopedici e Medici Radiologi alle tecniche di modellazione solida e prototipazione rapida a partire da immagini di Tomografia Computerizzata con tecnica multistrato e Risonanza Magnetica ad alto campo.

Gli allievi partecipano a dei Workshop in modalità Full-Immersion che permettono loro di produrre in autonomia repliche anatomiche di ossa e fratture, utili in ambito di ricerca, formazione e planning preoperatorio.

I workshop prevedono l'accesso a piccoli gruppi di iscritti per volta, i quali dovranno impegnarsi per iscritto a rendere disponibili alle classi seguenti tutti i risultati delle ricerche svolte e i risultati raggiunti, per facilitare l'evoluzione del progetto.

E' possibile inviare la propria candidatura per partecipare ai workshop inviando un mail a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nella scelta dei candidati avranno la  precedenza i TSRM neolaureati inoccupati e gli studenti (previa certificazione), per i quali AITASIT si farà carico del 50% delle spese vive di partecipazione.

StampaEmail

Breadcrumbs