Domande frequenti

Come faccio ad iscrivermi ai corsi della piattaforma ATENA?

Quali sono i requisiti hardware per seguire i corsi su ATENA?

Dopo quanto tempo otterrò il certificato con i crediti ECM?

A chi posso rivolgermi in caso di problemi?

 

Come faccio ad iscrivermi ai corsi della piattaforma ATENA?

AITASIT ha recentemente predisposto una nuova piattaforma FAD per semplificare le procedure di registrazione, iscrizione ed attivazione dei corsi.

Da gennaio 2017 l'iscrizione viene effettuata seguendo i seguenti step:

1) Effettuare la registrazione alla piattaforma ATENA (CLICCA QUI), inserendo tutti i campi obbligatori. Questa operazione va effettuata UNA ED UNA SOLA VOLTA.

E' sufficiente cliccare su login e seguire le istruzioni sotto la voce" È la prima volta che accedi qui? " e cliccare su "Ccrea un account"

2) Effettuata la registrazione, riceverai due mail distinte, una di benvenuto ed una che contiene un link da cliccare per confermare l'avvenuta iscrizione. In questo modo potrai gestire in autonomia la password di accesso in piattaforma ed ogni possibile modifica/recupero. Da questo momento in poi puoi accedere alla piattaforma e guardare tutti i corsi disponibili ma non potrai accedere ad essi.

3) A questo punto è possibile scegliere un corso dall'offerta formativa (CLICCA QUI)

4) Leggi bene le info del corso che ti interessa, successivamente clicca sul pulsante "iscriviti ora", troverai il pulsante paypal per versare la quota. Tieni nota del codice del corso e della ricevuta di transazione che paypal ti invierà subito dopo il pagamento.

5) Se possiedi un codice per l'iscrizione gratuita da parte del tuo Ente e/o Collegio Professionale di appartenenza, inseriscilo nel modulo di iscrizione al posto della ricevuta di pagamento.

6) Completa l'iscrizione al corso e attendi: la segreteria AITASIT verificherà i dati inseriti ed entro 24 ore lavorative attiverà l'accesso al corso indicato in fase di iscrizione.

7) Effettua il login in piattaforma: noterai che ora puoi accedere al corso prescelto. Segui le istruzioni contenute nel menu del corso ed inizia a seguire il materiale didattico.

Buon corso!

 

A chi posso rivolgermi in caso di problemi?

Se hai difficoltà a fruire i corsi e capire come procedere chiama il 349 5040390

Se hai domande relative all'accreditamento ECM, ai crediti, alle convenzioni con Enti e Collegi Professionali e se vuoi entrare a far parte del corpo docenti invia un mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiama il 3470783385

 

 

 

 

 

 

 

StampaEmail

Breadcrumbs

  • Home
  • Domande frequenti