CORSO APPLICATIVO UTILIZZO STAMPANTI 3D in MEDICINA E CHIRURGIA

EVENTO RESIDENZIALE ECM

DATA 12 - 13 aprile 2019

Coordinamento scientifico SITOsp ( Società Italiana di Tecnica Ospedaliera) e

Centro di Biotecnologie Cardarelli Napoli

 

 Download Brochure

 

 DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso, organizzato in collaborazione tra il Centro di Biotecnologie del Cardarelli di Napoli e la Società Italiana di Tecnica Ospedaliera si propone di fornire una preparazione teorico-pratica sulle possibili applicazioni delle tecniche di stampa 3D in ambito medico-scientifico.

Al termine del percorso formativo, i partecipanti saranno in grado di conoscere e utilizzare il processo di stampa 3D di segmenti anatomici/patologici ossei per applicazioni mediche.
l partecipanti verranno istruiti sulle metodiche ottimali di acquisizione di immagini per il flusso di lavoro, con lezioni specifiche di anatomia radiologica, ortopedia e traumatologia, con particolare attenzione a mettere in luce le principali applicazioni attualmente disponibili.
Le lezioni pratiche consentiranno, ad ogni singolo partecipante, il training e la realizzazione, mediante software e stampanti 3D certificate, di modelli anatomici di fratture e altre patologie.
I partecipanti avranno in versione di prova gratuita per 30 gg il Software ( Licenza Software 3D MIMICS LITE Materialise) e saranno seguiti da tutors disponibili per chiarimenti nell’arco del mese successivo all’incontro.

Il Corso, ECM, è a numero limitato e le ammissioni saranno regolate dall’ordine cronologico di richiesta.

 

RIFERIMENTI ORGANIZZATIVI
SCUOLA MEDICA OSPEDALIERA DELLA CAMPANIA NAPOLI
80136 Via G. Gigante 5/A
Tel 3331813404
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

StampaEmail

Breadcrumbs

  • Home
  • NEWS
  • Risonanza Magnetica – Dal Protone all’Immagine Finale