titolo  cirsfid  logo idbn logo site

AITASIT, rappresentata dal Dott. Giuseppe Walter Antonucci, sarà presente al Convegno "Stampa 3D in Medicina: regole, tutele, mercato e formazione" organizzato dall'Università di Bologna (CIRSFID) e patrocinato da IDBN, che si terrà a Bologna venerdì 31 marzo 2017 presso la Fondazione Golinelli (via Paolo Nanni Costa,14).

Brochure dell'evento con il programma completo

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria tramite il form presente sul sito dell'evento http://www.stampa3dinmedicina.it

StampaEmail

CORSO AVANZATO DI STAMPA 3D IN MEDICINA E CHIRURGIA

 model2

Il corso avanzato per medici, medici veterinari, studenti di medicina, tecnici e studenti di radiologia, si propone di fornire una preparazione teorico-pratica sulle possibili applicazioni delle tecniche di stampa 3d in ambito medico-scientifico.
Al termine del percorso formativo, i partecipanti saranno in grado di conoscere e utilizzare il processo di stampa 3D di segmenti anatomici/patologici ossei per applicazioni mediche.
I partecipanti verranno istruiti sulle metodiche ottimali di acquisizione di immagini per il flusso di lavoro, con lezioni specifiche di anatomia radiologica, ortopedia e traumatologia, con particolare attenzione a mettere in luce le principali applicazioni attualmente disponibili.
Le lezioni pratiche consentiranno, ad ogni singolo partecipante, il training e la realizzazione, mediante software e stampanti 3D certificate, di modelli anatomici di fratture e altre patologie.

Più INFO

BROCHURE

StampaEmail

 

AITASIT è lieta di annunciare l'inizio di una più stretta collaborazione con il più seguito Forum sulla diagnostica per immagini Fermononrespiri.

Ne fornisce testimonianza diretta il presidente AITASIT, Iuri Dotta, che ci tiene ad annunciare, non con una certa commozione mista a gratitudine per la fiducia ricevuta in segno di stima professionale e premio per il lavoro svolto finora, che AITASIT si farà carico del mantenimento formale e sostanziale del Forum Fermononrespiri, garantendone la continuità del servizio ed impegnandosi ad ampliarne (ma non a sostituirne)  i Topics con gli argomenti più vicini agli Amministratori di sistemi informatici in Sanità, alla Telemedicina, al management delle organizzazioni di lavoro informatizzate e alla gestione della privacy e del rischio.

Leggi tutto

StampaEmail

IL TRATTAMENTO DEI DATI DIGITALI IN SANITA',

PRIVACY E CONSOLIDAMENTO PROBATORIO  

Sabato  11  Febbraio  2017 - Padiglione Tinozzi Ospedale Bellaria  

(via Altura 5, Bologna)

Aperto a tutti i Professionisti della Salute 

Informazioni ed iscrizione

 

StampaEmail

Iuri Dotta è il nuovo Presidente di Aitasit!

Il Dott. Dotta succede (come da Statuto dell' Associazione) al collega Riccardo Orsini che era alla guida di Aitasit da quattro anni! A Riccardo Orsini i ringraziamenti di tutta l'Associazione per l'impegno la disponibilità e l'entusiasmo con il quale ha guidato il Consiglio Direttivo! Al neo Presidente i più sinceri auguri di buon lavoro!

StampaEmail

Altri articoli...

Breadcrumbs

  • Home