La Gestione del dato sanitario elettronico

 

Evento formativo accreditato con 9 crediti ECM - cod. 3168-174174

L'iscrizione è gratuita. Saranno prese in considerazione le prime 100 domande in ordine cronologico.

Posti ancora disponibili: 0

 EVENTO SOLD OUT!

(COLORO I QUALI SONO ISCRITTI IN OVERBOOKING VERRANNO CONTATTATI NEL CASO DI EVENTUALI DISPONIBILITÀ AGGIUNTIVE

 

 


Scarica la Brochure col programma

Scarica la locandina


 

Il convegno organizzato da  AITASIT con la collaborazione del Collegio Professionale TSRM di Genova Savona Imperia  è incentrato sul tema delle criticità e dei possibili rischi connessi alla gestione dei dati in ambito sanitario.

 

 L’intento è quello di riunire nel contesto dell’evento diversi professionisti sanitari, ciascuno dei quali sottoporrà all’attenzione dei presenti un caso reale nel quale sia o sarebbe stata indispensabile una consapevole gestione del rischio connesso al trattamento del dato sanitario attraverso procedure condivise.

 

 A tal fine sono stati individuati ed invitati a relazionare rappresentati delle diverse Professioni Sanitarie fra le quali:

 

• Tecnici Sanitari di Radiologia Medica;

• Tecnici di Laboratorio Biomedico;

• Infermieri Professionali;

• Tecnici di Neurofisiopatologia;

• Terapisti della Riabilitazione.

 

Dopo l’analisi dei casi proposti, un esperto analizzerà i risvolti medico legali degli scenari esposti e,  a  conclusione della giornata, verrà predisposta una tavola rotonda con lo scopo di evidenziare se e come uno o più aspetti delle varie strategie adottate da ciascun rappresentate delle categorie professionali intervenute, possa risultare replicabile anche in altri contesti così da ridurre l’effetto di possibili eventi avversi o addirittura il rischio che essi possano verificarsi.

 

In occasione del VII Congresso Nazionale dell’associazione AITASIT si invitano i Sig. colleghi, appartenenti alla Classe di Laurea delle Professioni Sanitarie Tecniche (SNT/3), che parteciperanno al Congresso ad inviare i loro Poster per essere selezionati ed invitati a presentarli nella sessione pomeridiana, dove verranno scelti e premiati i migliori tre che tratteranno i seguenti argomenti:

  • informatica sanitaria e sistemi RIS/PACS;
  • integrazione fra sistemi informativi sanitari ospedalieri e territoriali;
  • metodi organizzativi in diagnostica digitale ed analisi di investimento;
  • gestione delle urgenze e Business Continuity;
  • telegestione e telemedicina.

Scarica il bando

NOTA BENE: Le iscrizioni sono attualmente chiuse per esaurimento dei posti. SI prega di chiamare il 3470783385 per informazioni in tempo reale sulla disponibilità in caso di rinuncia di qualche partecipante.

In caso di errore clicca sul pulsante "RESET"



Menu Principale

Italian English French German Portuguese Russian Spanish